Espandi Indice

Legislatura XI - Convocazione Commissione Parità

Oggetto: convocazione

 

La Commissione per la parità e per i diritti delle persone è convocata per

 

GIOVEDÌ 16 NOVEMBRE 2023 - ORE 14:30

presso Sala Polivalente, Assemblea legislativa - Viale Aldo Moro 50, Bologna

 

In attuazione dell'art. 124, comma 4 bis del "Regolamento interno dell'Assemblea legislativa dell’Emilia-Romagna" e a seguito della delibera dell'Ufficio di Presidenza 26 maggio 2022, n. 26, la seduta si svolgerà in modalità mista, ovvero con le consigliere e i consiglieri in collegamento telematico o in presenza fisica.

 

con il seguente o.d.g.:

 

-     Approvazione del processo verbale n. 19 del 2023

 

7516 -Interrogazione a risposta orale in commissione relativa al rischio di cancellazione di Unione Donne in Italia (UDI) Modena, Ravenna e Ferrara ed eventualmente altre realtà associative, dal Registro Unico Nazionale del Terzo Settore (RUNTS) e alle iniziative da assumere per scongiurare questo esito e per ottenere dal Ministero competente una interpretazione rispettosa sia degli obiettivi antidiscriminatori delle norme nazionali sia delle finalità costitutive dell'Unione Donne in Italia.

A firma dei Consiglieri: Mori, Zappaterra, Dalfiume, Pillati, Montalti, Sabattini, Costi, Maletti, Daffadà, Mumolo, Gerace, Marchetti Francesca, Caliandro

 

7350 -Relazione sulla clausola valutativa di cui all'art. 11 della L.R. n. 15/2019, recante: "Legge regionale contro le discriminazioni e le violenze determinate dall'orientamento sessuale o dall'identità di genere" - Anni 2019-2023.

 

Distinti saluti

 

F.to

Il Presidente

Federico Alessandro Amico

Espandi Indice