Espandi Indice

Legislatura XI - Convocazione Commissione II

Oggetto: convocazione

 

La Commissione Politiche economiche è convocata per

 

MARTEDÌ 27 FEBBRAIO 2024 - ORE 14:45

presso Sala B-C - Viale Aldo Moro 50, Bologna

 

In attuazione dell'art. 124, comma 4 bis del "Regolamento interno dell'Assemblea legislativa dell’Emilia-Romagna" e a seguito della delibera dell'Ufficio di Presidenza 26 maggio 2022, n. 26, la seduta si svolgerà in modalità mista, ovvero con le consigliere e i consiglieri in collegamento telematico o in presenza fisica.

 

con il seguente o.d.g.:

 

-     Approvazione del processo verbale n. 5 del 2024

 

8033 -Progetto di legge d'iniziativa consiglieri recante: "Promozione della vendita di prodotti sfusi e alla spina sul territorio regionale dell'Emilia-Romagna per ridurre la produzione di rifiuti da imballaggio". (09 02 24)

A firma della Consigliera: Zamboni

Nomina del relatore

 

-     Informativa del dott. Roberto Righetti, direttore di ART-ER, sul programma annuale e consortile 2024 di ART-ER.

 

8008 -Relazione per la Sessione europea dell'Assemblea legislativa per l'anno 2024, ai sensi dell'art. 5 della L.R. n. 16/2008.

(Relatrice consigliera Lia Montalti)

(Relatore di minoranza consigliere Stefano Bargi)

(Sede consultiva)

 

In relazione al tema “Uno spazio sicuro per la transizione verde e digitale - Normativa dell'UE in materia di spazio”, come delineato nell’obiettivo 4 lettera a) dell’allegato 1 del Programma di lavoro della Commissione europea 2024:

 

-     Audizione dell'ing. Lorenzo Calabri, Ricerca e innovazione, ART-ER, in materia di sviluppo dell'aerospace economy nel contesto regionale e le sue applicazioni per aziende anche di altri settori (non space).

 

-     Audizione dell'ing. Alessandro Curti, Amministratore delegato della CURTI S.p.A., in materia di aerospace economy applicata alle aziende.

 

-     Audizione del Prof. Paolo Tortora, Direttore di CIRI Aerospace, Alma Mater Studiorum – Università di Bologna, in materia di ricerca nel settore della space economy.

 

Distinti saluti

 

F.to

La Presidente

Manuela Rontini

Espandi Indice