N. 156
ASSEMBLEA LEGISLATIVA DELLA REGIONE EMILIA-ROMAGNA
_____________
(IX Legislatura)
Verbale della seduta del 3 dicembre 2013 (antimeridiana)
_____________
Presidenza della presidente Costi, indi
del vicepresidente Aimi
La seduta ha inizio alle ore 9,34 con l’approvazione dei processi verbali delle sedute antimeridiane e pomeridiana del 19-20 novembre 2013 (verbali nn. 153, 154 e 155).
Hanno comunicato di non poter partecipare i consiglieri Mandini e Mumolo, gli assessori Bortolazzi, Rabboni e la vicepresidente della Giunta Saliera.
La Presidente comunica all’Assemblea le informazioni relative all’art. 68 del Regolamento interno.
Sono svolte le seguenti interrogazioni a risposta immediata:
4776 - Interrogazione del consigliere Bignami, di attualità a risposta immediata in Aula, circa l'attività posta in essere dalla Regione Emilia-Romagna, anche presso la Conferenza Stato-Regioni, in merito alla normativa riguardante la possibilità, per gli Enti Locali, di porre distanze tra i luoghi "sensibili" e le sale da gioco.
La Presidente, a causa del blocco del sistema elettronico, sospende la seduta.
La seduta, sospesa alle ore 9,44, è ripresa alle ore 11,11.
Si torna allo svolgimento delle interrogazioni a risposta immediata:
4814 - Interrogazione della consigliera Noè, di attualità a risposta immediata in Aula, in merito alla gestione dei danni da terremoto per le attività produttive.
4816 - Interrogazione dei consiglieri Manfredini, Corradi, Cavalli e Bernardini, di attualità a risposta immediata in Aula, sulla chiusura di 25 ospedali in regione.
4780 - Interrogazione del consigliere Alessandrini, di attualità a risposta immediata in Aula, circa l'emanazione del bando ENAC relativo all'aeroporto Ridolfi di Forlì.
4810 - Interrogazione del consigliere Naldi, di attualità a risposta immediata in Aula, inerente la situazione della Bredamenarinibus e del rischio di delocalizzazione della produzione di veicoli per il trasporto pubblico.
4815 - Interrogazione del consigliere Favia, di attualità a risposta immediata in Aula, sulle sostanze nocive emesse in atmosfera dai mezzi di trasporto.
È pervenuta, da parte dell'assessore Bianchi, la richiesta di inversione dell'ordine del giorno per trattare prioritariamente il seguente oggetto:
4755 - Proposta recante: "Proroga delle linee di programmazione e indirizzi per il sistema formativo e per il lavoro 2011/2013 di cui alla deliberazione dell'Assemblea legislativa n. 38 del 29/03/2011. Proposta all'Assemblea legislativa" (delibera di Giunta n. 1662 del 18 11 13).
L'Assemblea approva l'inversione.
L'assessore Bianchi illustra l'argomento.
L'Assemblea approva.
4451 - Progetto di legge d'iniziativa della Giunta: "Modifiche alla legge regionale 8 agosto 2001, n. 24 (Disciplina generale dell'intervento pubblico nel settore abitativo)" (delibera di Giunta n. 1254 del 09 09 13).
2099 - Progetto di legge d'iniziativa del consigliere Bignami: "Modifiche alla L.R. Emilia-Romagna 8 agosto 2001, n. 24 recante - Disciplina generale dell'intervento pubblico nel settore abitativo".
208 - Progetto di legge d'iniziativa dei consiglieri Lombardi e Bazzoni: "Nuove norme per la permanenza negli alloggi pubblici. Modifiche alla L.R. 8 agosto 2001, n. 24 recante: Disciplina generale dell'intervento pubblico nel settore abitativo".
207 - Progetto di legge d'iniziativa dei consiglieri Lombardi e Bazzoni: "Nuove norme sull'assegnazione degli alloggi pubblici agli stranieri. Modifiche alla legge regionale 8 agosto 2001, n. 24 recante "Disciplina generale dell'intervento pubblico nel settore abitativo"".
(Testo licenziato dalla commissione assembleare III con il titolo "Modifiche alla legge regionale 8 agosto 2001, n. 24 'Disciplina generale dell'intervento pubblico nel settore abitativo'")
Autorizzata la relazione orale, la stessa è svolta dal consigliere Mazzotti.
In discussione generale intervengono i consiglieri Bernardini e Pollastri.
Indi, la Presidente aggiorna il dibattito alla seduta pomeridiana.
La seduta ha termine alle ore 13,05
______________
Approvato nella seduta antimeridiana del 17 dicembre 2013
Il funzionario estensore: Giuseppina Rositano
La Responsabile del Servizio ad interim
(Anna Voltan)
Il Consigliere Segretario |
Il Presidente dell’Assemblea |
|
|