Espandi Indice

 

 

 

 

N. 181

 

ASSEMBLEA LEGISLATIVA DELLA REGIONE EMILIA-ROMAGNA

 

_____________

 

(IX Legislatura)

Verbale della seduta del 25 giugno 2014 (antimeridiana)

 

_____________

 

Presidenza del vicepresidente Mandini, indi

della presidente Costi

 

 


 

 

La seduta ha inizio alle ore 9,43 con l’approvazione del processo verbale della seduta antimeridiana del 10 giugno 2014 (verbale n. 180).

 

È assente, ai sensi dell'articolo 65, comma 2, del Regolamento interno, il Presidente della Giunta Errani.

 

Hanno comunicato di non poter partecipare il consigliere Filippi, gli assessori Lusenti, Peri e la Vicepresidente della Giunta Saliera.

 

La Presidente comunica all’Assemblea le informazioni relative all’art. 68 del Regolamento interno.

 

Sono svolte le seguenti interrogazioni a risposta immediata:

 

5696 - Interrogazione di attualità a risposta immediata in Aula circa politiche di approvvigionamento, attraverso l'Agenzia Intercent-Er, che garantiscano al sistema sanitario la sostenibilità ambientale ed economica.

A firma del Consigliere: Bernardini

 

5693 - Interrogazione di attualità a risposta immediata in Aula circa la costituzione, quale parte civile, della Regione Emilia-Romagna nel procedimento riguardante la contaminazione da aflatossine del latte destinato alla produzione del Parmigiano-Reggiano, ed i contributi riguardanti tale produzione.

A firma della Consigliera: Meo

 

5694 - Interrogazione di attualità a risposta immediata in Aula circa la revoca o la sospensione del finanziamento regionale riguardante la pista ciclabile sul lungomare di Rimini.

A firma del Consigliere: Lombardi

 

5699 - Interrogazione di attualità a risposta immediata in Aula circa le correlazioni tra gli eventi sismici e l'attività di estrazione-reiniezione, con particolare riferimento alla Concessione Mirandola - Giacimento Cavone.

A firma del Consigliere: Favia

 

5700 - Interrogazione di attualità a risposta immediata in Aula circa gli strumenti di integrazione salariale in deroga per il periodo successivo al 30 giugno 2014.

A firma della Consigliera: Noè

 

5681 - Interrogazione di attualità a risposta immediata in Aula circa le azioni da porre in essere per contrastare la diffusione del parassita del mais denominato Diabrotica.

A firma del Consigliere: Pollastri

 

5701 - Interrogazione di attualità a risposta immediata in Aula circa le richieste avanzate dai sindacati in ordine al futuro dell'azienda Bredamenarinibus.

A firma del Consigliere: Sconciaforni

 

Si passa a:

 

5647 - Comunicazione del Presidente della Regione sulle modifiche alla composizione della Giunta (art. 5 comma 3 del Regolamento dell'Assemblea).

 

Svolge la comunicazione l’assessore Gazzolo.

 

Intervengono il consigliere Pollastri e l’assessore Luciano Vecchi.

 

5534 - Progetto di legge d'iniziativa Consiglieri recante: "Legge Quadro per la parità e contro le discriminazioni di genere". (09 05 14)

A firma dei Consiglieri: Mori, Pariani, Moriconi, Meo, Donini, Casadei, Serri, Manfredini, Malaguti, Mandini

 

4469 - Progetto di legge d'iniziativa popolare recante: "Norme per la creazione della rete regionale contro la violenza di genere e per la promozione della cultura dell’inviolabilità, del rispetto e della libertà delle donne" (Deliberazioni della Consulta di Garanzia Statutaria di ammissibilità n. 11 del 12 marzo 2013 pubblicata sul BURERT n. 70 del 21 marzo 2013 e di validità n. 16 del 28 agosto 2013 pubblicata sul BURERT n. 261 del 10 settembre 2013).

 

4470 - Progetto di legge d'iniziativa di Consigli comunali di Cattolica, Ravenna, San Felice sul Panaro e Traversetolo recante: "Norme per la creazione della rete regionale contro la violenza di genere e per la promozione della cultura dell'inviolabilità, del rispetto e della libertà delle donne" (Deliberazioni della Consulta di Garanzia Statutaria di ammissibilità n. 12 del 17 luglio 2013 e n. 14 del 28 agosto 2013 pubblicate sul BURERT n. 261 del 10 settembre 2013 e di regolarità n. 15 del 28 agosto 2013 pubblicata sul BURERT n. 261 del 10 settembre 2013).

 

4795 - Progetto di legge d'iniziativa del Consiglio Comunale di Modena recante: "Norme per la creazione della rete regionale contro la violenza di genere e per la promozione della cultura dell'inviolabilità, del rispetto e della libertà delle donne" (Deliberazioni della Consulta di Garanzia Statutaria di ammissibilità n. 18 del 5 novembre 2013 e di regolarità n. 19 del 5 novembre 2013 pubblicate sul BURERT n. 347 del 25 novembre 2013).

 

Svolge la relazione la consigliera Mori.

 

In dibattito generale intervengono i consiglieri Grillini, Manfredini, Meo, Malaguti, Mandini, Moriconi, Casadei, Leoni e Bonaccini.

 

Indi, la Presidente, aggiorna il dibattito alla seduta pomeridiana.

 

La seduta ha termine alle ore 13,01.

 

______________

 

Approvato nella seduta antimeridiana del 15 luglio 2014

 

Il funzionario estensore: Giuseppina Rositano

 

 

 

Il Consigliere Segretario

Il Presidente dell’Assemblea

 

 

 

Espandi Indice