Menù di navigazione

 

 

N. 112

 

ASSEMBLEA LEGISLATIVA DELLA REGIONE EMILIA-ROMAGNA

 

_____________

 

(X Legislatura)

Verbale della seduta del 20 dicembre 2016 (antimeridiana)

 

_____________

 

Presidenza della presidente Saliera, indi

della vicepresidente Soncini

 

 


 

 

La seduta ha inizio alle ore 10,21.

 

Hanno comunicato di non poter partecipare i consiglieri Alleva, Lori e Molinari, la vicepresidente della Giunta Gualmini.

 

La Presidente comunica all’Assemblea le informazioni relative all’art. 68 del Regolamento interno.

 

L’Assemblea è convocata in sessione di bilancio con contingentamento dei tempi. E sono in trattazione i seguenti oggetti:

 

3708 - Comunicazione del Presidente della Giunta sull'attuazione del Programma di Governo. (Art. 28, comma 2 dello Statuto e art. 19 del Regolamento interno).

 

3654 - Relazione all'Assemblea legislativa sull'attività della Giunta regionale nel 2015, ai sensi dell'art. 46, comma 3, dello Statuto regionale.

 

3532 - Proposta recante: “Nota di aggiornamento al Documento di Economia e Finanza Regionale - DEFR 2017 e Rendicontazione degli obiettivi strategici del DEFR 2015” (Delibera di Giunta n. 1747 del 24 10 16).


 

3613 - Progetto di legge d'iniziativa della Giunta recante: "Disposizioni collegate alla legge regionale di stabilità per il 2017" (Delibera di Giunta n. 1970 del 21 11 16).

 

3614 - Progetto di legge d'iniziativa della Giunta recante: "Disposizioni per la formazione del bilancio di previsione 2017-2019 (Legge di stabilità regionale 2017)" (Delibera di Giunta n. 1971 del 21 11 16).

 

3615 - Progetto di legge d'iniziativa della Giunta recante: "Bilancio di previsione della Regione Emilia-Romagna 2017-2019" (Delibera di Giunta n. 1972 del 21 11 16).

 

3460 - Risoluzione per impegnare la Giunta ad avviare un confronto almeno annuale tra il Tavolo Regionale per le Disabilità Uditive e le Associazioni, Enti ed Organizzazioni competenti allo scopo di supportare la rete regionale per le Disabilità Uditive, monitorare i procedimenti e migliorare i servizi offerti alle persone affette da tali problematiche, tutelando inoltre i diritti delle stesse e favorendone l'inclusione sociale.

A firma dei Consiglieri: Gibertoni, Boschini, Zoffoli, Rontini, Soncini, Molinari, Taruffi, Caliandro, Marchetti Daniele, Pettazzoni, Calvano, Foti, Iotti, Mori, Paruolo, Pruccoli, Rossi Nadia, Lori, Bessi, Marchetti Francesca, Poli, Sensoli, Ravaioli, Montalti, Campedelli, Serri, Cardinali, Bagnari, Zappaterra, Mumolo, Tarasconi, Bignami, Alleva, Fabbri

 

Preliminarmente la Presidente esprime cordoglio per le vittime dell’attentato terroristico di Berlino, per la strage di civili nell’assedio alla città di Aleppo ed esprime condanna per l’atto omicida nei confronti dell’ambasciatore russo in Turchia. La Presidente sottolinea come senza la pace siamo costretti a vivere in un mondo di orrore e disumanità. Indi, invita l’Assemblea ad osservare un minuto di silenzio. Così è.

 

Si procede con la sessione di bilancio e il relatore della commissione, consigliere Poli, ha la parola per svolgere la relazione.

 

Il consigliere di minoranza, Bargi, svolge la relazione.

 

Indi, prendono la parola l’assessore Petitti e il presidente della Giunta, Bonaccini.

 

Per dibattito generale congiunto parlano i consiglieri Daniele Marchetti e Pompignoli sull’ordine dei lavori.

 


La Presidente accogliendo la proposta del consigliere Pompignoli, toglie la seduta che, pertanto, ha termine alle ore 12,45.

 

 

______________

 

Approvato nella seduta antimeridiana del 7 febbraio 2017

 

 

Il funzionario estensore: Giuseppina Rositano

 

 

 

 

Il Consigliere Segretario

Il Presidente dell’Assemblea