N. 72
ASSEMBLEA LEGISLATIVA DELLA REGIONE EMILIA-ROMAGNA
_____________
(XI Legislatura)
Processo verbale della seduta del 12 maggio 2021 (antimeridiana)
_____________
Presidenza della presidente Emma Petitti,
indi del vicepresidente Rainieri
La seduta ha inizio alle ore 9,50 in modalità mista (telematica e in presenza).
Hanno comunicato di non poter partecipare il consigliere Iotti e l’assessore Donini.
La Presidente procede con l’appello nominale dei consiglieri.
Sono svolte le seguenti interrogazioni a risposta immediata:
3339 -Interrogazione di attualità a risposta immediata in Aula circa il superamento delle gabbie negli allevamenti intensivi.
A firma della Consigliera: Piccinini
3336 -Interrogazione di attualità a risposta immediata in Aula circa il nuovo polo estrattivo di Magliano situato nel Comune di Forlì e ricadente all'interno dell'area protetta SIC “IT4080006 - ZSC - Meandri del Fiume Ronco”.
A firma della Consigliera: Zamboni
3335 -Interrogazione di attualità a risposta immediata in Aula circa gli interventi di disinfestazione e pulizia del lago di San Benedetto Val di Sambro (BO).
A firma del Consigliere: Mastacchi
3340 -Interrogazione di attualità a risposta immediata in Aula circa problematiche sindacali in Seta spa.
A firma del Consigliere: Barcaiuolo
3352 -Interrogazione di attualità a risposta immediata in Aula circa gli interventi di riqualificazione necessari per restituire alla sua piena funzionalità il Ponte Leonardo Da Vinci, nel comune di Sasso Marconi (BO).
A firma del Consigliere: Taruffi
3344 -Interrogazione di attualità a risposta immediata in Aula circa l’attivazione dei punti vaccinali aziendali e dei relativi criteri di valenza territoriale.
A firma dei Consiglieri: Bondavalli, Pigoni, Caliandro, Tarasconi, Daffada'
3351 -Interrogazione di attualità a risposta immediata in Aula sul progetto di realizzazione di un impianto eolico situato in località Passo Cento Croci nei comuni di Albareto e Tornolo (PR), con particolare riguardo alla situazione dell'avifauna migratoria.
A firma della Consigliera: Gibertoni
3346 -Interrogazione di attualità a risposta immediata in Aula per conoscere lo stato di liquidazione dei rimborsi alle ASP per le spese sostenute e per i mancati introiti.
A firma dei Consiglieri: Maletti, Costa, Costi, Caliandro, Rontini, Zappaterra, Tarasconi
3347 -Interrogazione di attualità a risposta immediata in Aula per sapere dalla Giunta come intende corrispondere alle nuove indicazioni contenute nell’ultima Ordinanza del commissario straordinario all’emergenza Covid-19 (in cui si stabilisce la priorità assoluta, all’interno del piano vaccinale, di somministrazione del vaccino anticovid alle persone portatrici di disabilità gravi e dei loro familiari conviventi, assistenti-caregiver- e genitori/tutori/affidatari).
A firma dei Consiglieri: Marchetti Francesca, Caliandro, Rontini, Zappaterra, Tarasconi, Daffada'
3348 -Interrogazione di attualità a risposta immediata in Aula circa la quarantena in ambito scolastico.
A firma del Consigliere: Pelloni
3349 -Interrogazione di attualità a risposta immediata in Aula circa le modalità con le quali si intende dare attuazione al Protocollo per la vaccinazione in azienda finalizzato a supportare la rapida realizzazione del Piano vaccinale nazionale anti SARSCoV - 2/Covid – 19.
A firma dei Consiglieri: Rancan, Rainieri, Delmonte, Occhi, Marchetti Daniele, Stragliati, Liverani, Pompignoli, Bergamini, Catellani, Pelloni, Bargi, Facci, Montevecchi
3350 -Interrogazione di attualità a risposta immediata in Aula circa la vaccinazione ai genitori e caregiver di minori di 16 anni con disabilità.
A firma della Consigliera: Castaldini
Si torna, ora, dalla seduta pomeridiana di ieri, alla disamina del seguente oggetto e, precisamente, alla relazione di minoranza:
2970 -Progetto di legge d’iniziativa Giunta recante: “Legge europea per il 2021". (Delibera di Giunta n. 352 del 15 03 21)
Svolge la relazione di minoranza la consigliera Catellani.
Per dibattito generale parla la consigliera Mori.
Replica la relatrice di minoranza Catellani.
Per la Giunta conclude la vicepresidente Schlein.
Su tale oggetto insistono le seguenti tre proposte di emendamento:
- in numero di due a firma dei consiglieri Mori, Zappaterra, Zamboni, Bessi, Pigoni, Montalti, Amico, Taruffi, Rossi, Costi e Bulbi;
- in numero di una a firma della consigliera Catellani.
Con separate votazioni, nel corso delle quali sono intervenuti i consiglieri Zamboni, Amico, Rancan, Zamboni, l’Assemblea approva i singoli articoli dall’1 al 7.
Il Presidente aggiorna i lavori alla seduta pomeridiana.
La seduta ha termine alle ore 13,01.
___________________
Approvato nella seduta antimeridiana del 26 maggio 2021.
Verbalizzante: la funzionaria Patrizia Magarò.
Il Consigliere Segretario |
Il Presidente dell’Assemblea |
|
|