Menù di navigazione

 

 

N. 131

 

ASSEMBLEA LEGISLATIVA DELLA REGIONE EMILIA-ROMAGNA

 

_____________

 

(XI Legislatura)

 

Processo verbale della seduta del 22 marzo 2022 (antimeridiana)

 

_____________

 

Presidenza della presidente Emma Petitti

 


La seduta ha inizio alle ore 9,49 in modalità mista (telematica e in presenza) con l’approvazione dei processi verbali nn. 127, 128, 129 e 130 relativi alle sedute antimeridiane e pomeridiane dell’8 e 9 marzo 2022.

 

La Presidente comunica all’Assemblea le informazioni relative all’art. 68 del Regolamento interno.

 

È assente, ai sensi dell'articolo 65, comma 2, del Regolamento interno, il Presidente della Giunta Bonaccini.

 

Sono svolte le seguenti interrogazioni a risposta immediata:

 

4916 -Interrogazione di attualità a risposta immediata in Aula per sapere quali siano le tempistiche di inaugurazione e apertura alla fruizione pubblica del nuovo Corridoio di collegamento naturalistico ciclopedonale Ravenna-Comacchio.

A firma del Consigliere: Fabbri

 

4924 -Interrogazione di attualità a risposta immediata in Aula per conoscere quanto la Giunta intenda monitorare e intervenire circa le difformità di applicazione della normativa sull'assegno unico universale penalizzanti sotto il profilo di genere.

A firma del Consigliere: Amico

 

4918 -Interrogazione di attualità a risposta immediata in Aula sulle azioni da intraprendere affinché non venga danneggiata l'emittenza televisiva locale in seguito al processo in atto di refarming della banda 700.

A firma dei Consiglieri: Bondavalli, Daffadà

 

4921 -Interrogazione di attualità a risposta immediata in Aula circa la possibilità di equiparare alle "Vittime del Dovere" il personale sanitario deceduto o che abbia riportato gravi lesioni durante il servizio nel corso della pandemia da Covid-19.

A firma del Consigliere: Lisei

 

4922 -Interrogazione di attualità a risposta immediata in Aula in merito al progetto Silk-Faw, la joint venture che si era impegnata a investire un miliardo di euro in uno stabilimento a Reggio Emilia per la produzione di autovetture sportive di lusso elettriche.

A firma della Consigliera: Zamboni

 

4923 -Interrogazione di attualità a risposta immediata in Aula circa l'impatto del rincaro carburanti sulle aziende di trasporto pubblico.

A firma del Consigliere: Mastacchi

 

4925 -Interrogazione di attualità a risposta immediata in Aula per sapere se la Giunta voglia intervenire presso le Aziende sanitarie di Parma al fine di assicurare il pieno utilizzo dei mezzi loro assegnati, garantendone l'impiego anche per i servizi in emergenza-urgenza.

A firma della Consigliera: Piccinini

 

4926 -Interrogazione di attualità a risposta immediata in Aula sull'emergenza ucraina: accoglienza diffusa, sostentamento e accesso al servizio sanitario.

A firma della Consigliera: Castaldini

 

4927 -Interrogazione di attualità a risposta immediata in Aula per sapere se la Giunta ritenga di confermare il proprio interesse al sostegno, anche finanziario, alla realizzazione del Piano di Sviluppo Aeroportuale 2023 dell'Aeroporto Giuseppe Verdi di Parma.

A firma dei Consiglieri: Rainieri, Occhi

 

4920 -Interrogazione di attualità a risposta immediata in Aula sulle iniziative da adottare per evitare che, a causa dei forti rincari delle materie prime registrati in agricoltura, si compromettano semine e produzioni importanti e, più in generale, per salvaguardare la filiera agroalimentare.

A firma dei Consiglieri: Bulbi, Zappaterra, Mori, Caliandro, Costi, Costa, Montalti, Rontini, Rossi, Daffadà, Sabattini

 

4928 -Interrogazione di attualità a risposta immediata in Aula sulla necessità di sostenere la filiera zootecnica regionale in crisi a causa dell'insufficiente importazione di mais per la produzione interna di mangimi per gli animali da allevamento.

A firma dei Consiglieri: Bergamini, Rainieri

 

La Presidente procede con l’appello nominale dei consiglieri.

 

Indi, si dà inizio ai lavori con la disamina del seguente argomento:

 

4776 -Progetto di legge d'iniziativa Giunta recante: "Disposizioni in materia tributaria". (Delibera di Giunta n. 216 del 21 02 22)

 

Svolge la relazione della Commissione il consigliere Sabattini.

 

Svolge la relazione di minoranza il consigliere Bargi.

 

In discussione generale interviene il consigliere Pelloni.

 

Indi, replicano i relatori Sabattini e Bargi.

 

Per la Giunta conclude l’assessore Calvano.

 

La Presidente aggiorna i lavori alla seduta pomeridiana.

 

La seduta ha termine alle ore 12,58.

 

 

___________________

 

 

 

Approvato nella seduta antimeridiana del 5 aprile 2022.

 

 

Verbalizzante: il funzionario Raffaele Terreo.

 

 

 

Il Consigliere Segretario

Il Presidente dell’Assemblea